fbpx
 

Selfie e occhiali, forse non sapevi che…

Selfie e occhiali, forse non sapevi che…

Oggi è possibile scattare selfie meravigliosi con indosso i propri occhiali. Basta seguire qualche piccolo consiglio e postare le vostre foto più belle…

Narcisismo da selfie. Come chiamare altrimenti l’irresistibile voglia di utilizzare la telecamera frontale del nostro smartphone? Il selfie perfetto non è così semplice come si può immaginare e ci sono regole ben precise da seguire per ottenere uno scatto da social. Sì, perché tra centinaia di foto solo una probabilmente risulterà “postabile”. E gli occhiali come si collocano in tutto ciò? Sono stati sempre considerati un ostacolo per le persone che li indossano. Molti anni fa, addirittura, si chiedeva alle persone di toglierli. Oggi non è più così, specialmente per quelli da sole.

Selfi e occhiali, il connubio funziona

Partiamo da una base già consolidata. Il “sunglasses selfie” è il modo migliore per mostrare al mondo alle vostre nuove lenti. I selfie con gli occhiali da sole non sono solo i più gettonati dalle celebrità di tutto il mondo, ma nascondono anche le occhiaie più tenaci. A prescindere, però, gli occhiali fanno comunque parte dell’identità di una persona. Ed oggi è possibile scattare selfie meravigliosi con indosso i vostri occhiali. I problemi dovuti alla luce riflessa dalle lenti stanno lasciando man mano il tempo che trovano. Come? Ecco i nostri consigli.

L’illuminazione giusta

Chi ama la fotografia in generale, è consapevole che l’esposizione ad una luce corretta è fondamentale. Non c’è niente di peggio, ad esempio, delle ombre scure che coprono il vostro viso. Una luce intensa è però nemica dei selfie e può portare all’abbagliamento quando si indossano gli occhiali. Basterà cambiare quindi la posizione del viso rispetto alla fonte di luce. Qualche suggerimento a riguardo? Inclinate leggermente gli occhiali, in modo che la luce non possa riflettersi direttamente sugli obiettivi.

Per uno scatto perfetto, scegliete la giusta angolazione

Ottenere il selfie perfetto per chi indossa gli occhiali dipende anche dall’angolazione. L’obiettivo finale è mostrare le vostre lenti senza che siano il focus principale della foto. Giocate, pertanto, con diverse angolazioni fino a trovare quella migliore. Scattate dritti da un lato o provate a sdraiarvi…

Sorridere, sorridere sempre

Con occhiali o senza, un selfie perfetto non può prescindere dal sorriso. Dimenticate il broncio e le espressioni di noia e stress. Il vostro smile illuminerà tutto il viso e vi farà sembrare sicuri e felici. Ognuno ha il proprio punto di forza e per scattare una foto più originale non è sbagliato immortalare solo un aspetto. Che siano le labbra, il naso, lo sguardo magnetico, un nuovo taglio di capelli, un paio di orecchini oppure anche una bella e curata manicure. L’importante, però, è trasmetterlo con allegria.